Home Professionisti Servizi offerti Articoli Video gallery
Home
Professionisti
Servizi offerti
Articoli
Video gallery
I nostri lavori
Contatti
 Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi.
 
Martedì 7 Febbraio dalle ore 8.30 alle ore 13.00, presso la scuola media Balzico di Cava De Tirreni,  i volontari dell'associazione Macroverso saranno impegnati nelle attività previste dall'iniziativa Un nodo blu contro il bullismo.
Gli alunni prenderanno parte ad una serie di attività laboratoriali e ludiche di gruppo atte a sensibilizzare i gruppi classe verso uno dei temi più complessi della scuola contemporanea; una piaga sociale contrastabile soltanto attraverso una sinergia tra studenti, famiglie e personale docente. 
La campagna è promossa dal Ministero della Pubblica Istruzione ed è parte integrante delle azioni previste per prima giornata Nazionale contro il bullismo a Scuola.
E' importante ricordare che in tale data ricorre anche la Giornata Mondiale della sicurezza in Rete, indetta dalla Commissione Europea e, per l'occasione, i ragazzi svolgeranno una breve formazione sull'utilizzo di internet in modo etico e consapevole.  
                                                           
                       nodo-blu-bullismo1
 
Site Map